Salta al contenuto principale

Presenza in contemporanea a Valmadrera delle tre città gemellate

Il weekend del 20 settembre sarà all'insegna dei gemellaggi a Valmadrera, in un modo speciale.

Data :

16 settembre 2025

Presenza in contemporanea a Valmadrera delle tre città gemellate
Municipium

Descrizione

Per la prima volta  saranno presenti contemporaneamente le delegazioni delle tre città gemellate, da Chateauneuf Les Martigues in Francia, a Weissenhorn in Germania fino all'ultima gemellata Buckingham in Gran Bretagna.
In particolare saranno ospiti i tennisti del Tennis Club di Buckingham al TC88 di Valmadrera per il torneo di ritorno, disputatosi  l'anno scorso con i nostri atleti italiani in Gran Bretagna, presente con loro anche il fondatore del gemellaggio inglese e il presidente del circolo artisti di Buckingham.  
La delegazione francese sarà composta dal Sindaco e alcuni componenti della giunta municipale, mentre dalla Germania avremo il terzo sindaco con due componenti del comitato gemellaggio tedesco.
Quale occasione migliore, che non la presenza di tutte le città gemellate, per far prendere loro parte all'evento Prospettiva Europa, organizzato lo stesso weekend da Progetto Valmadrera. Si terrà infatti una tavola rotonda, con la presenza del sindaco di Valmadrera, dove si parlerà di Europa attraverso racconti di esperienze e storie condivise da altre nazioni europee.
Il comitato gemellaggi di Valmadrera è pronto ad accogliere le tre diverse delegazioni  per la prima volta insieme, creando spazi non solo di ufficialità,  ma anche di convivialità e scambio. Non mancheranno momenti di conoscenza del  nostro territorio e delle bellezze del nostro lago.

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot