Descrizione
La giornata, proposta dalla Comunità di Sant’Egidio, fondatrice della rete di Municipalità “Città per la Vita/ Città contro la pena di Morte” – “Cities for life/Cities against the Death Penalty”; è stata individuata nel 30 novembre, a ricordo della prima abolizione della pena capitale da parte del Granducato di Toscana ( 30 novembre 1786).
Scopo dell'iniziativa è quello di richiamare l’attenzione sul tema della giustizia, sui diritti umani e sul valore della vita.
Secondo quanto previsto dalla deliberazione adottata nella sorsa Giunta del 2 settembre, il Comune di Valmadrera verrà inserito nella lista di “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte” e il richiamo all'iniziativa “Città per la vita/Città contro la Pena di Morte” verrà pubblicato sulla pagina iniziale del sito web comunale, il giorno 30 novembre 2024.
Contenuti correlati
- L'Associazione "Il Tempo di dare" da 40 anni al servizio degli anziani nella RSA di Valmadrera
- Iniziative Progetto Alzheimer
- Valmadrera rafforza l'integrazione e l'apprendimento permanente: rinnovata la collaborazione con il CPIA di Lecco
- Governance per lo sviluppo di una programmazione sociale condivisa tra i comuni di Oliveto Lario, Pescate, Malgrate, Civate e Valmadrera- Polo territoriale Lago
- Colori, impegno e cittadinanza attiva: i giovani trasformano scuole e spazi pubblici con Living Land
- Marcella Rusconi (nuova Direttrice della RSA) e Raffaella Enchisi (infermiera professionale) continueranno il loro prezioso servizio presso la RSA Posta in arrivo
- Esito incontro UNI3 “In viaggio come mercanti medievali. La via mercatorum in Valle Brembana e il borgo Cornello dei Tasso”
- Esito incontro UNI3 “Gli Almenno. Tra arte e storia, dall’Alto Medioevo al Rinascimento”
- La Giunta approva convenzione tra Comune, Caritas e Centro Farmaceutico
- Incontro UNI3 “Antologia poetica. Da Jacopone da Todi a Piera Badoni”
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 22:54