Descrizione
Mercoledì pomeriggio, presso la sala arancione del Comune di Valmadrera si è tenuta la presentazione di una nuova associazione, A’marco’ rd, in ricordo di Marco Maggi, giovane valmadrerese amante dello sport scomparso nello scorso febbraio a 34 anni .
Il sindaco Cesare Colombo ha ringraziato tutti gli amici e i parenti di Marco, per aver trasformato il dramma di un grande dolore in un gesto di solidarietà, la Pro Loco di Valmadrera per la collaborazione e tutti gli amici di Marco, numerosi dei quali erano presenti. Presente anche il presidente dell’Osa Valmadrera, Domenico Rusconi, che ha dato il patrocinio all’iniziativa che si svolgerà il 29 settembre con partenza dal parco di via Leopardi e arrivo a San Tommaso. È intervenuta per prima un’amica di Marco, Veronica Costantino, che ha sottolineato come Marco fosse l’immagine del bene e sia stata una fortuna conoscerlo. Per questo abbiamo il dovere di ricordarlo-ha ricordato la sorella di Marco, Marta-con una giornata di gioia e di festa e il ricavato sarà devoluto in parte alla ricerca scientifica e in parte all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in Valpolicella, in provincia di Verona, dove Marco era in cura.
Maura Riva, cugina di Marco ha infine ringraziato tutti gli sponsor e tutti coloro che dall’inizio hanno creduto in questo progetto. Ha salutato anche Redaelli a nome della Proloco che ha espresso la soddisfazione di collaborare per un’iniziativa così benefica.
Contenuti correlati
- L'Associazione "Il Tempo di dare" da 40 anni al servizio degli anziani nella RSA di Valmadrera
- Iniziative Progetto Alzheimer
- Valmadrera rafforza l'integrazione e l'apprendimento permanente: rinnovata la collaborazione con il CPIA di Lecco
- Governance per lo sviluppo di una programmazione sociale condivisa tra i comuni di Oliveto Lario, Pescate, Malgrate, Civate e Valmadrera- Polo territoriale Lago
- Colori, impegno e cittadinanza attiva: i giovani trasformano scuole e spazi pubblici con Living Land
- Marcella Rusconi (nuova Direttrice della RSA) e Raffaella Enchisi (infermiera professionale) continueranno il loro prezioso servizio presso la RSA Posta in arrivo
- Esito incontro UNI3 “In viaggio come mercanti medievali. La via mercatorum in Valle Brembana e il borgo Cornello dei Tasso”
- Esito incontro UNI3 “Gli Almenno. Tra arte e storia, dall’Alto Medioevo al Rinascimento”
- La Giunta approva convenzione tra Comune, Caritas e Centro Farmaceutico
- Incontro UNI3 “Antologia poetica. Da Jacopone da Todi a Piera Badoni”
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 22:06