Prenota ritiro rifiuti
I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche - RAEE sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata, o obsoleta e dunque destinata all'abbandono.
Questi prodotti vanno trattati correttamente e destinati al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo, mercurio, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature oltre alla sostenibilità ambientale.
Per smaltire gli elettrodomestici di grandi dimensioni (frigoriferi, video, televisori, cucine a gas, congelatori, lavatrici, lava-stoviglie, ecc...) basta chiamare la ditta IL TRASPORTO spa telefonando al numero 039 - 5311661.
Sarai avvisato telefonicamente 24 ore prima del giorno fissato per il ritiro: l’elettrodomestico dovrà essere posizionato a bordo strada fuori dalla porta di casa, di fronte al numero civico a partire dalle prime ore del giorno stabilito.
Il servizio è COMPLETAMENTE GRATUITO.
I piccoli elettrodomestici (asciugacapelli, ferri da stiro, cellulari senza batteria, rasoi elettrici, tostapane, ecc…) devono essere portati presso il Centro di raccolta di Via Vassena n. 6.