Ufficio Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Supporta e regola l'attività commerciale, e provvede al rilascio di autorizzazioni per l'apertura o modifiica di attività

Competenze

Regolamentazione e promozione delle attività commerciali locali, gestione delle licenze, supporto agli imprenditori, promozione del commercio e monitoraggio del settore.
Per il SUAP, rilascio di atti autorizzativi (licenze, autorizzazioni, concessioni, prese d'atto ecc.) per l'apertura di nuove attività o per la modifica di quelle già esistenti e per le cessazioni, nei settori commercio industria, artigianato, fiere e mercati.

Lo Sportello Unico per le Attività produttive intende essere un unico punto di riferimento per tutti gli imprenditori che hanno bisogno di ottenere autorizzazioni o concessioni, facendo risparmiare tempo per inutili spostamenti tra uffici che, una volta, non sapevano comunicare tra di loro.
Così il servizio risulterà più rapido ed efficace perché garantirà una precisa riduzione dei tempi d'attesa entro i quali l'imprenditore potrà ottenere una risposta dal proprio Comune ma, soprattutto, eviterà che sulla stessa domanda si possano ancora verificare contrasti tra enti pubblici diversi, come purtroppo avveniva nel passato.

Prima della trasmissione telematica della S.C.I.A. si consiglia di prendere contatti con l'ufficio al numero sopra indicato al fine di verificarne la correttezza.

Tipo di organizzazione

Persone che compongono la struttura

Elenco servizi offerti

Via Roma, 31, 23868 Valmadrera LC, Italia