Competenze
- Fornitura di informazioni e assistenza ai cittadini su servizi comunali e procedure amministrative
- gestione delle richieste, reclami e segnalazioni dei cittadini
- coordinamento con altri uffici comunali per risolvere le problematiche dei cittadini.
Allo Sportello i cittadini possono trovare informazioni riguardo al lavoro (orientamento, compilazione e aggiornamento cv), alla casa, alle agevolazioni e ai contributi economici (bonus luce e gas, fondo sostegno affitto, assegni di maternità,…), ai servizi per anziani e disabili, alle case di riposo, agli asili nido.
Inoltre è possibile trovare aiuto e assistenza nella compilazione della modulistica varia (richiesta SAD, pasti, carta acquisti,…).
Lo sportello per il cittadino ha l’obiettivo di accogliere chi si rivolge per la prima volta al servizio sociale e di favorire la comunicazione tra i cittadini e la realtà sociale e territoriale, per facilitare l’accesso alle informazioni e quindi alle opportunità ed ai diritti dei cittadini stessi.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Apertura al pubblico:
- lunedì, su appuntamento (dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45)
- martedì, accesso libero dalle ore 9.00 alle ore 12.15
- mercoledì, su appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 12.15
- giovedì, su appuntamento (dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45)
- venerdì, su appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 12.15
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 11:47