Competenze
- Supporto degli organi istituzionali
- gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri
- inserimento degli atti comunali nel registro protocollo.
L’Ufficio Segreteria svolge attività di assistenza al Consiglio comunale, alla Giunta comunale e ai Capigruppo.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo giuridico-amministrativo dell'attività del Comune.
Gestisce la fascicolazione delle determinazioni e degli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e ne coordina la relativa pubblicazione all’Albo Pretorio.
Predispone i testi dei contratti a rogito del Segretario Comunale e cura gli adempimenti relativi alla registrazione.
Raccoglie ed autentica le firme dei cittadini per proposte di legge e referendum.
Collabora con il Sindaco nella gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle attività istituzionali e nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali.
L’Ufficio Protocollo riceve e registra i documenti in arrivo dall’Ufficio postale, consegnati a mano o inviati tramite posta elettronica e provvede alla preparazione della corrispondenza in partenza.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Apertura al pubblico:
- lunedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.45
- martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15
- mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15
- giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.45
- venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 15:49