Ufficio Segreteria - Protocollo

L'ufficio segreteria provvede alla registrazione ed archiviazione di tutte le deliberazioni approvate dal Consiglio e dalla Giunta Comunale

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Competenze

  • Supporto degli organi istituzionali
  • gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri
  • inserimento degli atti comunali nel registro protocollo.

L’Ufficio Segreteria svolge attività di assistenza al Consiglio comunale, alla Giunta comunale e ai Capigruppo.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo giuridico-amministrativo dell'attività del Comune.
Gestisce la fascicolazione delle determinazioni e degli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e ne coordina la relativa pubblicazione all’Albo Pretorio.
Predispone i testi dei contratti a rogito del Segretario Comunale e cura gli adempimenti relativi alla registrazione.
Raccoglie ed autentica le firme dei cittadini per proposte di legge e referendum.
Collabora con il Sindaco nella gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle attività istituzionali e nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali.

L’Ufficio Protocollo riceve e registra i documenti in arrivo dall’Ufficio postale, consegnati a mano o inviati tramite posta elettronica e provvede alla preparazione della corrispondenza in partenza.

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Sede principale

Municipio

Via Roma, 31, 23868 Valmadrera LC, Italia

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Ulteriori Informazioni

Apertura al pubblico:

  • lunedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.45
  • martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15
  • mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15
  • giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.45
  • venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.15

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 15:49

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