Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Valmadrera accoglie con soddisfazione la notizia dello stanziamento di 200.000 €, approvato durante la sessione di assestamento al bilancio 2025-2027 dal Consiglio regionale della Lombardia, destinato al Comune per la realizzazione della Caserma dei Vigili del Fuoco Volontari di Valmadrera.
Questo stanziamento si affianca ai 600.000 € già stanziati dal Comune per la realizzazione del primo lotto funzionale della Caserma, una struttura strategica per il pronto intervento sul territorio lecchese.
“Ringrazio in particolare il Sottosegretario Regionale Mauro Piazza, che si è attivato direttamente con i nostri uffici e con il sottoscritto, per aver presentato l’emendamento e averlo sottoscritto come primo firmatario. Sono contento che l’emendamento sia stato sostenuto anche dai Consiglieri Regionali Giacomo Zamperini e Gianmario Fragomeli, ad evidenza dell’attenzione da parte di tutti i rappresentanti del nostro territorio”. Questo il commento del Sindaco Cesare Colombo.
L'Amministrazione procederà ora con la realizzazione del primo lotto dei lavori che porterà benefici a 10 comuni del territorio.
Contenuti correlati
- Giornata di digiuno per Gaza - 17 ottobre
- Due "Maestri del Commercio" a Valmadrera
- Saluto della Giunta alle insegnanti pensionate
- Visita Fondazione Timken a Valmadrera
- Avvio collaborazione tra Politecnico di Milano e Comune di Valmadrera
- Torneo di tennis organizzato con i “ gemelli” inglesi
- Attività storiche di Valmadrera
- Valmadrera aderisce alla Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale CERS Lecco ETS
- Variazione di assestamento e DUP approvati in Consiglio comunale a Valmadrera
- Incontro delle Amministrazioni comunali di Valmadrera e Civate con gli operatori turistici
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 14:22