Salta al contenuto principale

Regolamentazione della sosta Vie san Carlo Borromeo, Belvedere e Caduti per la Libertà.

Controlli del rispetto della nuova regolamentazione

Data :

14 agosto 2025

Regolamentazione della sosta Vie san Carlo Borromeo, Belvedere e Caduti per la Libertà.
Municipium

Descrizione

Ricordiamo che con delibera della Giunta comunale  n. 76 in data 16/06/2025 sono state introdotte  delle nuove limitazioni alla sosta nei parcheggi pubblici delle vie San Carlo Borromeo, Belvedere e Caduti per la Libertà.

La sosta  in queste vie  sarà consentita ai soli veicoli che espongono il pass rilasciato dal Comune di Valmadrera con validità dal 22 marzo al 15 ottobre nelle giornate di sabato, domenica e festivi di ogni anno. 

Con  ordinanza n. 59 del 7.8.2025 sono stati regolamentati i nuovi stalli e, durante le scorse settimane,  sono  stati distribuiti i pass ai soggetti aventi diritto; inoltre è stata realizzata la segnaletica orizzontale di colore giallo per identificare gli stalli di sosta soggetti alla nuova regolamentazione; in data odierna infine  è terminata la posa della segnaletica verticale. 

Pertanto a partire da venerdì 15 agosto il Comando di Polizia Locale inizierà a controllare il rispetto della nuova regolamentazione, in particolare:

  • nelle giornate del 15-16-17 agosto 2025 i veicoli che verranno rinvenuti in sosta non autorizzata, in quanto privi di pass, verranno preavvisati con l’esposizione sul parabrezza di avviso di inizio controlli;
  • dal successivo fine settimana (ovvero dal 23-24 agosto 2025) i veicoli non autorizzati verranno sanzionati, come previsto dalla segnaletica presente e come disposto dal Codice della Strada.

Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot