Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con LTM – Lecchese Turismo Manifestazioni e con il contributo di Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro, propone la nuova edizione della rassegna cinematografica estiva “Cinema sotto il cielo d’estate 2025”, che si terrà nel cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, sempre alle ore 21:00.
Quattro appuntamenti pensati per offrire momenti di svago, riflessione e intrattenimento anche a chi rimane a Valmadrera nelle settimane più calde. La programmazione alterna dramma e commedia, e offre due appuntamenti per le famiglie con animazione di qualità.
Ecco il calendario delle proiezioni:
- Giovedì 31 luglio – Mary e lo spirito di mezzanotte (2023), film d’animazione diretto da Enzo D’Alò, racconta la storia Mary, che ha un grande sogno nel cassetto, mosso dalla sua passione per la cucina: diventare un'importante chef. La prima a credere in lei e nel suo futuro tra i fornelli è sua nonna Emer, ma nonostante l'incoraggiamento della nonna, la strada per realizzare il suo sogno è ricca di ostacoli e imprevisti, tanto da trasformare in una vera e propria avventura…
- Mercoledì 6 agosto – Dieci minuti (2024), film drammatico diretto da Maria Sole Tognazzi. Ispirato a un libro di Chiara Gamberale, racconta la storia di una donna che, dopo un trauma personale, si mette alla prova con un esercizio quotidiano: dedicare dieci minuti al giorno a qualcosa di nuovo. Questo semplice gesto darà inizio a un percorso di rinascita e scoperta interiore.
- Giovedì 21 agosto – Yakari - Un viaggio spettacolare (2020), film d’animazione diretto da Xavier Giacometti e Toby Genkel. Yakari, un giovane Sioux, parte per un’avventura incredibile alla ricerca del leggendario cavallo Piccolo Tuono. Durante il viaggio incontrerà animali selvatici, supererà prove difficili e scoprirà il valore dell’amicizia e del coraggio.
- Mercoledì 27 agosto – Romeo è Giulietta (2024), commedia diretta da Giovanni Veronesi.. Bocciata per il ruolo di Giulietta, una giovane attrice ritenta sotto falsa identità per dimostrare il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Cosa fare a quel punto?
L’ingresso è libero e gratuito; in caso di maltempo le proiezioni avranno comunque luogo presso l’adiacente sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 16:49