Intervento di riqualificazione strutture scolastiche

Pubblicato il 28 agosto 2024 • Comune , Edilizia

In questi giorni sono terminati i lavori di tinteggiatura degli spazi della scuola dell'infanzia Collodi, in frazione Parè (foto allegate) e, nei prossimi giorni, verranno tinteggiati anche i locali del piano terra della scuola L.B. Vassena.
Nella Giunta del 26 agosto, inoltre, è stato approvato il progetto dei lavori di riqualificazione della Palestra, del campo da basket e della pista di salto in lungo presso la scuola secondaria di primo grado L.B. Vassena.
In dettaglio il progetto, elaborato dall'Ufficio tecnico comunale per una spesa massima di €. 143.000, prevede, per quanto riguarda la palestra:
• tinteggiatura soffitto e pareti
• rifacimento pavimentazione sportiva in pvc
• nuova rigatura campi
• nuove soglie alle porte
• nuovo impianto da basket e da volley
• fornitura e posa di n. 2 spalliere svedesi
• fornitura e posa di palco di salita con tubo di acciaio
• materassi per salto in alto
• fornitura di nuove panche per gli spogliatoi
• posa di protezioni sui muri perimetrali e sui pilastri

Per gli spazi esterni, invece, sono previsti:
• realizzazione di nuovo sottofondo
• formazione di nuovo manto sportivo
• nuova tracciatura campi
• nuovo impianto basket e pallavolo
• opere di giardinaggio

L'intervento verrà realizzato grazie al contributo di $ 100.000 da parte di Timken Foundation.