Servizio di refezione scolastica

Pubblicato il 12 settembre 2024 • Comune

Tutti gli utenti che si sono iscritti sino ad oggi sono stati già confermati e possono quindi accedere al nuovo portale mensa https://www3.eticasoluzioni.com/valmadreraportalegen o relativa app ComunicApp.

Le news e le informazioni operative aggiornate relative al servizio di refezione scolastica sono disponibili sul portale.

Il link diretto alle news è questo https://www3.eticasoluzioni.com/valmadreraportalegen/News/NewsLogin

Riepiloghiamo le principali informazioni che stiamo fornendo agli utenti a seguito delle richieste di chiarimento ricevute:

1) per gli alunni della scuola dell'infanzia (scuola materna) che hanno iniziato il 10 settembre: gli addebiti relativi ai giorni 5, 6 e 9 settembre verranno stornati d'ufficio direttamente dalla ditta Sodexo nel mese di settembre;

2) gli errori nella fascia ISEE assegnata verranno corretti d'ufficio durante il mese di settembre come già comunicato sul portale genitori;

3) i debiti e i crediti relativi all'anno scolastico 2023/2024 verranno trasferiti d'ufficio nel nuovo sistema durante il mese di settembre come già comunicato sul portale genitori;

4) gli utenti che hanno attivato l'addebito bancario per il pagamento (SDD) non devono fare nulla per la ricarica del credito: alla fine di ogni mese il sistema provvederà a scalare l'importo corrispondente ai pasti consumati  come da presenza effettive.

5) gli utenti che non hanno inserito il proprio Isee durante la fase di iscrizione  o devono modificarlo  hanno a disposizione sul portale genitori  un form online per la gestione dell' ISEE. A seguito della richiesta, dopo le opportune verifiche, l'ufficio procederà alla conferma con l'assegnazione della relativa tariffa.
Gli utenti che inseriranno il proprio ISEE durante il mese di settembre usufruiranno della tariffa agevolata (valore retroattivo della domanda) per tutti i pasti consumati sin dall'inizio del servizio;

6) l'agevolazione per il terzo figlio verrà applicata in automatico d'ufficio solo nel caso che  in cui l'iscrizione di tutti i figli sia stata fatta dallo stesso genitore; in caso contrario è opportuno rivolgersi all'Ufficio istruzione.

A partire da ottobre la domanda per l'agevolazione con il proprio valore ISEE non avrà valore retroattivo e quindi l'agevolazione verrà applicata dal giorno della conferma da parte dell'ufficio.

Si ricorda inoltre che gli utenti devono procedere ad inserire la disdetta giornaliera da portale o App  in caso non debbano fruire del servizio mensa per quello specifico giorno.

Tutti devono fare una nuova iscrizione per ottenere un nuovo codice di accesso al sistema. Chi non ha effettuato l'iscrizione è pregato di effettuarla nel più breve tempo possibile.

Leggere le istruzioni per effettuare correttamente l'iscrizione nell'informativa allegata a fondo pagina al punto 1.

Nel caso di debiti non saldati, le iscrizioni rimarranno "congelate" e non verranno confermate.
Solo a seguito del pagamento del debito tramite  bonifico seguendo le istruzioni  già pubblicate, il servizio verrà attivato.

Per gli utenti che non hanno inserito il proprio Isee durante la fase di iscrizione comunichiamo che è disponibile un form online per l'inserimento del proprio ISEE. A seguito della richiesta dopo le opportune verifiche l'ufficio procederà alla conferma con l'assegnazione quindi in automatico della relativa tariffa.
Gli utenti che inseriranno il proprio ISEE durante il mese di settembre usufruiranno della tariffa agevolata (valore retroattivo della domanda) per tutti i pasti consumati sin dall'inizio del servizio.

A partire da ottobre la domanda per l'agevolazione con il proprio valore ISEE non avrà valore retroattivo e quindi l'agevolazione partirà a seguito della conferma da parte dell'ufficio.

Link utili:

Informativa refezione