Cos'è
Anche quest’anno, visto l’ottimo riscontro della passata edizione, la Biblioteca di Valmadrera promuove una rassegna di letture teatrali per bambini realizzate in collaborazione con la compagnia teatrale Il Filo Teatro.
Saranno tre appuntamenti mattutini, pensati per i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria in cui lettura, teatro e gioco si fonderanno.
In queste letture teatralizzate attori e musicisti daranno vita a storie che generano altre storie, coinvolgendo i piccoli nel mondo fantastico dei libri.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 19 giugno, alle 10.00, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli:
“Valeriano scienziato strano”
Valeriano è uno scienziato originale: i suoi esperimenti non si basano su formule matematiche, soluzioni chimiche o reazioni esplosive. Lui usa tre cose: libri, musica e parole. Nel suo piccolo laboratorio mischia vecchi libri tra di loro, recita delle formule segrete che solo lui sa e, con l’aiuto della musica giusta, crea nuove storie da raccontare ai ragazzi che governeranno il mondo: storie sagge, storie che educano, storie che mettono in guardia e soprattutto storie che fanno crescere diritti.
A chi è rivolto
L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 ai 7 anni circa.
Date e orari
19 giu
19
giu
Costo
L'iniziativa è gratuita.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 16:11