Descrizione
La sezione lecchese del WWF, in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio di Defens, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente dell'Università degli Studi di Milano, organizza la conferenza “Piccoli invasori di aria e di terra”.
L’iniziativa si terrà giovedì 27 marzo 2025, alle ore 20.45, presso Villa Bertarelli a Galbiate.
L’introduzione di insetti esotici può rappresentare una sfida per ecosistemi, agricoltura, economia e salute pubblica; durante la serata verrà esposto come questi invasoti arrivano nell’ambiente locale, impattano sulla vita quotidiana, e quali soluzioni la scienza sta cercando. Relatrice della conferenza sarà la Prof.ssa Daniela Lupi, del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiante dell’Università degli Studi di Milano.
L’ingresso è libero.
La sezione lecchese del WWF, in collaborazione con il Parco Monte Barro, ha attivato un corso di formazione con argomenti “Impollinatori e visitatori fiorali: strumenti per la ricerca, la gestione e la divulgazione, sabato 5 aprile dalle 10.00 alle 18.00 e domenica 6 aprile dalle 9.00 alle 17.00
Accedi alla pagina dedicata per ulteriori informazioni
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti
Date e orari
27 mar
27
mar
Costo
La partecipazione alla conferenza "Piccoli invasori di aria e di terra" è gratuita.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 10:00